Step #15 - L'evoluzione futura della cosa




La Presentosa è, da sempre, un simbolo femminile, la cui versatilità fa sì che si adatti a donne di ogni età, perciò anche in una sua evoluzione futura, immagino che resti tale.

Sarebbe piacevolmente sorprendente, un giorno, recarsi in profumeria e trovare una palette di trucchi che porti la forma del tradizionale monile.




Palette classica con vari cassetti
Potremmo immaginare che da ogni punta del gioiello si possa aprire un cassetto, in questo modo ne avremmo uno per contenere gli ombretti, l'altro per i correttori, poi i blush, i fondotinta, le ciprie, i rossetti. Ovviamente più punte avrà la nostra palette, più sarà fornita per realizzare un make-up accurato. 

Il motivo decorativo centrale, che sia formato da un cuore, due cuori o un fiore, potrebbe diventare uno specchio che ha la possibilità di ruotare su stesso, in maniera tale che si possa sfruttare tenendo aperti più tiretti contemporaneamente.

I classici drappeggi racchiusi nella parte interna del monile, realizzati solitamente in filigrana, li vediamo trasformarsi in una raggiera in cui ogni raggio, appunto, contiene un pennello diverso. Potremmo dotare la nostra palette del pennello per sfumare l'ombretto, di quello per applicare il fondotinta e il blush, di quello più schiacciato per il rossetto o della matita per il contorno occhi e labbra.

Per restare fedeli al ciondolo, ogni parte del cofanetto verrà esternamente colorata con tinte dorate o argentate; come scelta di marketing, si potrebbe prediligere l'argento per le versioni meno fornite e, dunque, meno costose della palette e l'oro per quelle più ricche di prodotti per il make-up.

Ecco che, da un gioiello antico, può nascere un'idea moderna e di tendenza che ne estenda la notorietà  tra le nuove generazioni e al di fuori del suo contesto territoriale di partenza.

Commenti

Post popolari in questo blog

Step #33 - La sintesi finale

Step #18 - In cucina

Step #31 - L'ABC della cosa